Nastrificio Victor

You’re wearing a Victor woven tape

 

nastrificio_victorNastri tessuti, cordoni e passamanerie, fettucce di colore e fiocchi, profili e rifiniture. Nastrificio Victor è tutto questo, e molto di più. Azienda di Padova nata da un laboratorio familiare, è oggi una delle realtà più affermate e di prestigio nel campo delle forniture per i migliori marchi del fashion in Italia e all’estero. Nastrificio Victor punta da sempre sull’importanza del nastro, dell’accessorio tessile, per il valore aggiunto che questi dettagli danno ai capi d’alta moda.  Da concetti semplici, la cura per ogni particolare e la passione per la qualità, Nastrificio Victor fa fiorire la propria attività applicando al processo industriale di produzione del nastro la creatività che rende unico l’approccio al campo della realizzazione del prodotto industriale. Estetica e alte prestazioni sono così le caratteristiche principali della realtà di Nastrificio Victor, che cresce e si sviluppa sulla solida base dell’affidabilità garantita dalla conduzione di matrice familiare ma che punta sempre più a caratterizzarsi nella realizzazione di prodotti di sempre più alto livello.
 Il successo a livello internazionale di Nastrificio Victor è frutto di lavoro e dedizione, della spinta innovativa che da sempre è il motore di questa realtà. Nella sua storia, quello che non è mai venuto meno, e che oggi è l’elemento che permette di guardare con fiducia al futuro, è investire continuamente in creatività e tecnologia. Nuovi materiali che si combinano tra loro, nuove fibre, nuove soluzioni cromatiche, nuovi impianti e nuovi macchinari di produzione: è questo oggi Nastrificio Victor. E questo è anche il punto di partenza per il futuro, verso cui questa realtà guarda costantemente.
 L’azienda attualmente esporta i suoi prodotti non solo in Europa, ma in tutto il Mondo, dando a tutti i clienti la possibilità di poter applicare gli articoli Victor anche sui capi che vengono confezionati all’Estero.
 Motivo d’orgoglio per Nastrificio Victor è aver ottenuto la certificazione Oeko Tex classe 1, che certifica la qualità dei prodotti tessili per la realizzazione di vestiti e oggetti per l’infanzia.

 

 

 


 

La Nostra Storia

Made in Italy from 1945

 

nastrificio_victor_storiaNastrificio Victor nasce da un’intuizione dell’imprenditore Vittorio Rossi nel 1945. Dei primi anni Ottanta la decisione di abbandonare quest’attività per concentrarsi su altre imprese, ma l’azienda rimase in famiglia: le redini vennero prese dalla giovane Regina Bertipaglia, moglie del figlio del fondatore, che ancor oggi dirige con entusiasmo e passione questa realtà. Il cambio generazionale e di genere che accadde allora mutò in modo radicale l’intera realtà di Nastrificio Victor. Grazie alla perspicacia tutta femminile della giovane imprenditrice, in trent’anni Nastrificio Victor è diventata un’azienda leader del settore dei nastri tessuti. La realtà di Nastrificio Victor è nata con la produzione dei nastri per sartorie e mercerie, lavorazioni a mano per confezioni artigianali. A partire da questa specializzazione, Nastrificio Victor ha cercato di applicare all’industria dell’abbigliamento i vecchi stili di utilizzo del nastro. Grazie a questo spirito che unisce tradizione e innovazione, Nastrificio Victor ha pian piano trovato il suo spazio di mercato non solo a livello Nazionale ma anche a livello Internazionale. La ricerca per le collezioni si è quindi man mano rivolta ad articoli e prodotti vintage e non, sempre più elaborati e ricercati. Questo sviluppo ha portato Nastrificio Victor ad aumentare in dimensioni e tempestività di produzione e di conseguenza ad aumentare il personale.