Passione, creatività e innovazione sono gli ingredientiche ci hanno fatto diventare leader nel nostro settore.

Nastri tessuti, cordoni e passamanerie, fettucce di colore e fiocchi, profili e rifiniture. Nastrificio Victor è tutto questo, e molto di più.

Una delle realtà più affermate del fashion in Italia e all’estero.

Azienda di Padova nata da un laboratorio familiare, è oggi una delle realtà più affermate e di prestigio nel campo delle forniture per i migliori marchi del fashion in Italia e all’estero. Nastrificio Victor punta da sempre sull’importanza del nastro, dell’accessorio tessile, per il valore aggiunto che questi dettagli danno ai capi d’alta moda. Da concetti semplici, la cura per ogni particolare e la passione per la qualità, Nastrificio Victor fa fiorire la propria attività applicando al processo industriale di produzione del nastro la creatività che rende unico l’approccio al campo della realizzazione del prodotto industriale. Estetica e alte prestazioni sono così le caratteristiche principali della realtà di Nastrificio Victor, che cresce e si sviluppa sulla solida base dell’affidabilità garantita dalla conduzione di matrice familiare ma che punta sempre più a caratterizzarsi nella realizzazione di prodotti di sempre più alto livello.Il successo a livello internazionale di Nastrificio Victor è frutto di lavoro e dedizione, della spinta innovativa che da sempre è il motore di questa realtà.

Nella sua storia, quello che non è mai venuto meno, e che oggi è l’elemento che permette di guardare con fiducia al futuro, è investire continuamente in creatività e tecnologia. Nuovi materiali che si combinano tra loro, nuove fibre, nuove soluzioni cromatiche, nuovi impianti e nuovi macchinari di produzione: è questo oggi Nastrificio Victor. E questo è anche il punto di partenza per il futuro, verso cui questa realtà guarda costantemente. L’azienda attualmente esporta i suoi prodotti non solo in Europa, ma in tutto il Mondo, dando a tutti i clienti la possibilità di poter applicare gli articoli Victor anche sui capi che vengono confezionati all’Estero.

Motivo d’orgoglio per Nastrificio Victor è aver ottenuto la certificazione Oeko Tex classe I e classe II, che certifica la qualità dei prodotti tessili per la realizzazione di vestiti e oggetti per l’infanzia e a diretto contatto con la pelle.Inoltre, altro traguardo di soddisfazione aver conseguito la certificazione del sistema di gestione della sicurezza e salute sul lavoro secondo quanto stabilito dalla norma OHSAS 18001: 2007. Recentemente è stato avviato un programma di organizzazione che porterà Nastrificio Victor al raggiungimento della certificazione del sistema di gestione ambientale secondo la norma ISO 14001:2015 e di responsabilità sociale secondo la norma SA 8000.

Scopri la nostra storiaScopri le nostre politiche sociali

Il successo a livello internazionale di Nastrificio Victor è frutto di lavoro e dedizione, della spinta innovativa che da sempre è il motore di questa realtà.

La creatività è pensare fuori dagli schemi.

Creatività, ricerca e sviluppo

Materie Prime

Nuovi materiali che si combinano tra loro, nuove fibre, nuove soluzioni cromatiche, nuovi impianti e nuovi macchinari di produzione: è questo oggi Nastrificio Victor. E questo è anche il punto di partenza per il futuro, verso cui questa realtà guarda costantemente.

Nastrificio Victor utilizza una vasta gamma di materie prime provenienti da filati naturali (cotone, cotone bio, lana, seta, lino) e sintetiche (poliestere, poliester riciclato, poliestere cotoniero, nylon alta tenacità, poliammide, poliammide riciclato e ciniglia) che vengono sottoposti a rigidi controlli e sono certificati.

Ogni tipo di filato presenta una ricca scelta di colori, la maggior parte dei quali a stock per andare in contro alle esigenze del cliente e per offrire un breve lead time produttivo.

Charities

Siamo molto orgogliosi di collaborare con le associazioni no profit, per supportare progetti di inclusione sociale e sanitari. Perché fare business non è solo una questione di profitti, ma è anche una responsabilità sociale.

Continua