Made in Italy dal 1945

Nastrificio Victor nasce da un’intuizione dell’imprenditore Vittorio Rossi nel 1945. Dei primi anni Ottanta la decisione di abbandonare quest’attività per concentrarsi su altre imprese, ma l’azienda rimase in famiglia: le redini vennero prese dalla giovane Regina Bertipaglia, moglie del figlio del fondatore, che ancor oggi dirige con entusiasmo e passione questa realtà. Il cambio generazionale e di genere che accadde allora mutò in modo radicale l’intera realtà di Nastrificio Victor.

Nastrificio Victor

Lavoriamo con passione da più di 50 anni sempre accanto ai nostri clienti.

La Nostra Storia

Nastri tessuti, cordoni e passamanerie, fettucce di colore e fiocchi, profili e rifiniture. Nastrificio Victor è tutto questo, e molto di più.

Grazie alla perspicacia tutta femminile della giovane imprenditrice, in trent’anni Nastrificio Victor è diventata un’azienda leader del settore dei nastri tessuti. La realtà di Nastrificio Victor è nata con la produzione dei nastri per sartorie e mercerie, lavorazioni a mano per confezioni artigianali. A partire da questa specializzazione, Nastrificio Victor ha cercato di applicare all’industria dell’abbigliamento i vecchi stili di utilizzo del nastro. Grazie a questo spirito che unisce tradizione e innovazione, Nastrificio Victor ha pian piano trovato il suo spazio di mercato non solo a livello Nazionale ma anche a livello Internazionale. La ricerca per le collezioni si è quindi man mano rivolta ad articoli e prodotti vintage e non, sempre più elaborati e ricercati. Questo sviluppo ha portato Nastrificio Victor ad aumentare in dimensioni e tempestività di produzione e di conseguenza ad aumentare il personale.