Nastro di raso

Nastro di raso
Nastro di raso

Victor realizza vari tipi di nastro di raso per l’industria tessile e dell’alta moda. Il nastrificio, con sede a Piove di Sacco, in provincia di Padova, nasce nel lontano 1945 per volontà dell’imprenditore Vittorio Rossi, che avvia un piccolo laboratorio a conduzione famigliare.
Dalla fornitura per mercerie e sartorie, l’impresa passa presto alla produzione nastri per i più noti marchi di abbigliamento.
Una trentina di anni fa la direzione del nastrificio passa nelle mani di Regina Bertipaglia, giovane nuora del fondatore, che tuttora guida l’azienda con creatività e intuizione tipicamente femminili.
Sono svariati i fattori che stanno alla base del successo di Victor.
Grazie all’approfondita conoscenza delle fibre sintetiche, la ditta realizza vari tipi di nastro, anche con filati speciali, quali il Lurex e il Metal, in grado di valorizzare persino i capi più elaborati.
L’originario spirito artigianale rivive oggi nella cura per i dettagli e nella sinergia tra tradizione e innovazione: i nastri, realizzati con materiali all’avanguardia, si rifanno infatti ai vecchi stili di tessitura.
E’ anche così che Victor riesce a presidiare nicchie di mercato come quella del vintage. L’azienda è puntuale nelle consegne, merito anche del magazzino molto assortito.
Oltre ai nastri di raso, Victor produce nastri in tessuto, cimosati, a frange, tubolari, plissettati e in crinolina.

Il nostro ufficio commerciale è a vostra disposizione per informazioni e preventivi sui vari modelli di nastro di raso a catalogo.